Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.”
(L. Sepulveda)

Portola B&B La vecchia dimora
è a Roncola, piccolo paese montano in Valle Imagna, autentico belvedere naturale che sovrasta la Pianura Padana: a soli 20 km da Bergamo e 50 km da Milano.
Situato in località Portola, antica contrada di Roncola, è in una posizione strategica: a due passi dal centro e dalle sue comodità (negozi, bar, ristoranti ecc), ma allo stesso tempo in un angolo di pace e di relax.
La vecchia dimora B&B ha solo due stanze, questo permette di garantire la massima cura dei dettagli ed un’ospitalità intima ed accogliente.
Un luogo incantevole, dove sarete accolti con gentilezza e cortesia.
Potrete amabilmente colloquiare con i padroni di casa e degustare una ricca ed abbondante colazione con prodotti tipici del territorio (dalle confetture, alle torte e biscotti fatti in casa e appena sfornati). Grande attenzione anche per gli intolleranti.
Portola B&B La vecchia dimora è la soluzione ideale per chi vuole visitare Bergamo e dintorni, ma anche Lecco e i suoi sobborghi (raggiungibili in meno di mezz’ora di macchina), godendo allo stesso tempo della bellezza di una natura incontaminata come quella della nostra Valle Imagna e scoprendo la vita quotidiana del nostro territorio.
In tutta la valle diversi tesori architettonici e culturali tutti da scoprire: la Rotonda di San Tomè con l’Antenna del Romanico; la contrada Arnosto di Fuipiano; il santuario della Cornabusa; le grotte della valle; le magnifiche passeggiate della Roncola e molto altro.
Nei negozi locali poi potrete acquistare salumi e formaggi tipici, deliziosi manicaretti e assaggiare gratuitamente direttamente dalla fonte Canal, un’acqua limpida e fresca.
La bellezza e la singolarità delle nostre strutture non temono confronti e di certo il rapporto qualità prezzo fa di noi una gradita sorpresa.