La ricca e variata colazione a base di prodotti tipici del territorio (dalle confetture, alle torte e biscotti fatti in casa e appena sfornati) è servita a buffet.
Nessun problema per i celiaci e gli intolleranti a diversi alimenti: prepariamo una colazione ad hoc.
Servizio navetta da e per aeroporto il Caravaggio di Orio/stazione centrale di Bergamo (a pagamento).
Per chi volesse visitare Bergamo e le sue bellezze, e non solo soggiornare presso la nostra struttura, suggeriamo per Vs comodità il noleggio dell’auto o della moto.
Parcheggio privato incustodito.
Pagamento contanti e/o bonifico anticipato, non si accettano carte di credito/bancomat.
Ricordiamo che Portola B&B non prevede servizio di reception h24. Per questo motivo invitiamo a comunicare l’ora prevista di arrivo entro due giorni dalla data di check-in in modo da organizzare al meglio il benvenuto.Per richieste particolari o variazioni di orario oltre le ore 20.30, è necessario avvisare la Struttura almeno tre giorni prima dalla data del check-in.
Convenzioni:
Abbiamo diverse convenzioni attive con prezzi speciali riservati ai nostri clienti: dai ristoranti di Roncola e dei paesi limitrofi che riservano per i nostri ospiti particolari offerte; ai prezzi ridotti dei centri spa più rinomati da QC Terme di San Pellegrino Terme, alla Bio Spa Carera di Rota Imagna, al Tata O per le famiglie di Palazzago. Prezzi speciali anche al Parco Avventura Roncola, Parco divertimenti Leolandia e Parco Astronomico Torre del Sole.

Cosa fare a Roncola & Dintorni:

Roncola si presta da sempre, con i suoi 30 km di sentieri accessibili e segnalati, a bellissime camminate immersi nel verde. Si stanno implementando anche i collegamenti segnalati con i paesi limitrofi, creando nuovi circuiti di grande interesse, come il tragitto che collega Roncola a Costa Valle Imagna, con lo spettacolare Pertus da cui ammirare tutta la zona dei laghi e non solo; Strozza, con la contrada Amagno e la Ghiacciaia; Bedulita per Sant’Omobono raggiungendo il Santuario della Cornabusa, luogo sacro e votivo della Valle Imagna, unico nel suo genere, da vedere anche se non si è particolarmente religiosi. Il santuario, infatti, è uno degli esempi più impressionanti in Italia di chiesa situata all’interno di una caverna in cui sgorga una sorgente d’ acqua. Ricavato da una grotta naturale, questo santurario fu costruito nel corso dei secoli a partire dal ’500.
Al vostro arrivo vi verrà consegnata la cartina dei sentieri locali per raggiungere tutti questi luoghi e non solo! Per i temerari, verranno fornite informazioni specifiche per raggiungere anche vette più alte e vicine come i Tre faggi a Fuipiano e il maestoso Resegone.

A 8 km da Roncola potete trovare nell’area del Lemine, in uno scenario davvero unico, l’Antenna Europea del Romanico, con le chiese romaniche ancora ben conservate e di rara bellezza. Tutte da visitare.

A Fuipiano Valle Imagna, si può vedere il rione di Arnosto, ancora splendidamente intatto, che all’epoca di guelfi e ghibellini, fu sede della dogana veneziana, una sorta di avamposto verso il Ducato di Milano che aveva il controllo sulla restante porzione di territorio.

A Berbenno, nell frazione di Ponte Giurino, gli appassionati di fossili e preistoria, potranno visitare il Monumento Naturale della Valle Brunone. Questo luogo è stato riconosciuto come Monumento Naturale perché ricco di giacimenti paleontologici, risalenti al Triassico Superiore. I ritrovamenti effettuati sono di grande interesse e di rilevanza mondiale.

La Valle Imagna è anche conosciuta come terra di grotte, in particolare con il Gruppo Speleo Valle Imagna, possono essere visitate la Grotta Europa a Bedulita e la Grotta dei Polacchi a Rota Imagna, e non solo.

Bergamo è davvero a pochi minuti di macchina ed è imperdibile. Visitate le ricche gallerie d’arte Accademia Carrara, Gamec,i musei storici, teatri e chiese di ogni epoca.Camminate lungo le Mura Venete della ostra città immortale; arrivate fino al borgo medievale di Città Alta con la Rocca e Pzza Vecchia; riattivate la vista con il molto verde del Parco dei Colli, dell’Orto botanico e delle più lontane Prealpi bergamasche, le Orobie. Con la funicolare scendete dal colle e arrivate nel cuore della nostra città, sul Sentierone. Non perdetevi il teatro Donizetti, la Torre dei caduti, i borghi limitrofi al centro.

Lasciatevi andare ai peccati di gola: la cucina bergamasca è ricca di piatti unici, ricchi di sapori della nostra tradizione: polenta; formaggi locali; paste fatte in casa; dolci; e ottimo vino. A Roncola e dintorni troverete ristoranti unici, per location e servizi; potrete spaziare da locali semplici e alla mano, a ristoranti più raffinati, che vi sapranno accompagnare alla ricerca del vostro piatto preferito.